Logo_Laboratorio-Casa-della-Vita

Newsletter n. 6 - Gennaio 2020

Carissimi lettori,

Non vi auguro un anno meraviglioso in cui tutto è buono: questo è un pensiero magico, infantile, utopico”. Vi auguro di avere il coraggio di guardarvi e di amarvi così come siete. Che abbiate abbastanza autostima per combattere molte battaglie, e l’umiltà di sapere che ci sono battaglie impossibili da vincere che non vale la pena di combattere. Vorrei che poteste accettare che ci sono realtà immutabili, e che ce ne sono altre, che se uscite dal ruolo del reclamo, potete cambiare. Che non vi permettiate il “non posso” e che riconosciate i “non voglio”.
Vi auguro di ascoltare la vostra verità, e di dirla, con la piena consapevolezza che è solo la vostra verità, non quella dell’altro.
Che ci si esponga a ciò che si teme, perché è l’unico modo per superare la paura.
Che si impari a tollerare i “punti neri” dell’altro, perché anche tu hai i tuoi, e questo annulla la possibilità di rivendicare.
Non condannarti per aver commesso errori, non sei onnipotente.
Non mi auguro che il 2020 vi porti la felicità.
Vi auguro di essere felici, qualunque sia la realtà che state vivendo.
La felicità è la via, non l’obiettivo…

(Mirta Medici, psicologa argentina)

Con le parole della psicologa Mirta Medici rivolgiamo a tutti i nostri lettori un augurio per il nuovo anno ed annunciamo le novità di “Laboratorio Casa della Vita” per questo primo trimestre del 2020.
Come riportato nella sezione “Convegni ed Eventi” si terrà Sabato 21 Marzo a Napoli – presso l’Istituto Italiano degli Studi Filosofici “Palazzo Serra di Cassano” – il Convegno annuale sull’antico Egitto, che quest’anno tratterà il tema: La chiave della Vita”.

Nella nostra homepage trovate poi come novità assoluta il collegamento a due nuovi siti, a noi “amici”:

Infine, per meglio introdurre il tema del prossimo Convegno “La chiave della vita” di seguito trovate l’introduzione e la traduzione da noi curata (luxrox) di una intervista al filosofo contemporaneo Philip Goff (clicca qui per leggere l’articolo), sostenitore e studioso della nota teoria del “Panpsichismo”. L’ intervista è apparsa sulla rivista Scientific American®.

Buona lettura a tutti ed arrivederci a Napoli!

Clemente Ferullo

Novità 2020: La Chiave della Vita

Novità 2020: La Chiave della Vita
Clemente Ferullo
Rivolgiamo a tutti i nostri lettori un augurio per il nuovo anno ed annunciamo le novità di “Laboratorio Casa della Vita” per questo primo trimestre del 2020
Continua a leggere

Il panpsichismo secondo Philip Goff

Il panpsichismo secondo Philip Goff
luxrox
Ci è stato insegnato che ci sono solo due approcci alla coscienza: o si pensa che la coscienza possa essere spiegata in termini scientifici convenzionali, oppure che la coscienza sia qualcosa di magico e misterioso che la scienza non potrà mai capire. Ebbene bisogna cambiare paradigma.
Continua a leggere

La chiave della vita

La chiave della vita
Laboratorio
Anche per il 2020, il Laboratorio Casa della Vita ha in programma un evento pubblico, durante il quale esponenti di differenti campi di studio (dalla Scienza alla Filosofia, dalla Storia all'Esoterismo) dibattono sul tema "La Chiave della Vita". L'evento si terrà il 21 marzo a Napoli, nella sede dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, dalle 09:00 alle 13:00. Segui l'evento …
Continua a leggere

Segui Laboratorio Casa della Vita sui social

facebook youtube